REGNO UNITO: opportunità e nuove sfide per start up e imprese liguri

REGNO UNITOopportunità e nuove sfide per start up e imprese liguri

lunedì 2 luglio 2018

ore 15.00

Palazzo della Borsa

Via Venti Settembre 44

Genova

Altro

Prorogata la scadenza per usufruire dei servizi del Centro di Competenze Transfrontaliero

Sono stati prorogati per la Liguria i termini dell’Avviso per la selezione di micro, piccole e medie imprese che intendono usufruire gratuitamente dei servizi del Centro di Competenze Transfrontaliero nell’ambito del progetto Fr.I.NET2.

Le filiere prioritarie coinvolte dal progetto sono: nautica/cantieristica navale e turismo innovativo nonchè tutti gli ambiti ad essi collegati.

La nuova scadenza è fissata al 18 giugno 2018, ore 12.00 .

Altro

La tutela delle start up nelle operazioni di equity e open innovation

Quello del reperimento di finanziamenti privati attraverso la cessione di quote di capitale sociale o l'inserimento di figure manageriali all'interno delle imprese, è un argomento che suscita l'attenzione di start up e pmi innovative.

Altro

Franchising Day

Vuoi aprire un’impresa o diversificare il tuo business? Vuoi appoggiarti ad una struttura consolidata che sia in grado non solo di fornirti prodotti e servizi, ma anche Know-how e assistenza per l’avvio e la gestione della tua impresa nel settore di tuo interesse?

Allora vieni giovedì 14 giugno a Palazzo della Borsa di Genova, in via XX settembre 44, dalle 11.00 alle 15.00, a incontrare 18 marchi che vogliono investire sul territorio di Genova e della Liguria e che cercano nuovi imprenditori con cui arricchire il proprio network.

Altro

Donne Business Angels e imprenditrici

Cosa caratterizza le donne business angel? Qual è il profilo delle donne che decidono di fare impresa a Genova? Il 21 maggio su questi temi ci sarà una giornata di lavoro animata dall’associazione Italian Businnes Angels Network, partner di Hub 2 Work .

 Dal mattino alle ore 16 sono pianificati incontri B2B fra start up/spin off al femminile e IBAN, per fornire alle singole start up un’analisi di swot ( punti di forza, debolezza, opportunità e rischi) rispetto ai loro progetti di accelerazione e sviluppo.

 Alle 16,30 si passa alla parte pubblica della giornata, con l’incontro “ Donne businnes angels e imprenditrici, numeri storie e idee”.
La partecipazione è libera e gratuita.

Strumenti innovativi di finanziamento per le start up