call start up: IMMEDIATE scadenza 31 luglio 2020

Immediate è una call to action di RS production e Rolling Stone, promossa in partnership con Intesa Sanpaolo Innovation Center, per progetti innovativi (startup digitali, nuova imprenditoria, think tank, inventori e ricercatori ) nei settori della media communication, entertainment e gamification.
 
Per partecipare è necessario candidarsi entro il  31 Luglio 2020 al seguente link.

Musica e Innovazione: bando Music Moves Europe scadenza 15 settembre

Il bando “Innovative support scheme for a sustainable music ecosystem punta a sostenere la ripresa del settore musicale europeo dopo la crisi e l'adattamento alle nuove tendenze emergenti.

Il budget complessivo messo a disposizione dal bando è pari a 2.5 milioni di euro, con cui verrà finanziata una proposta al 90% dei costi totali ammissibili.

L'invito è rivolto a enti pubblici e privati, profit e no-profit con sede negli Stati membri dell’UE e nei paesi terzi partecipanti a Europa Creativa. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 settembre 2020.

VAI AL BANDO

Altro

in scadenza il 24 luglio READY TO IMPACT per start up a impatto sociale ambientale e culturale

"Ready to impact" è il programma promosso dal fondo di investimento a|impacte per individuare startup a impatto sociale, ambientale e culturale, scalabili e innovative, su cui effettuare investimenti in capitale di rischio.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 24 luglio 2020.

Per i migliori 14 progetti imprenditoriali selezionati è previsto un possibile investimento fino a 500.000€ ciascuno.

Per saperne di piu' https://readytoimpact.ideatre60.it/

 

Altro

Al via gli incentivi fiscali per investimenti in startup e PMI innovative

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo che disciplina le modalità di accesso agli incentivi fiscali per gli investimenti in startup e PMI innovative, effettuati sia da persone fisiche che da società.  Il provvedimento potenzia gli incentivi fiscali per gli investimenti in capitale di rischio nelle startup innovative: si passa ad una aliquota unica del 30%, ed  estende gli incentivi a tutte le PMI innovative.

Sono  agevolabili gli investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio 2017 diretti verso startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nella relativa sezione speciale del Registro delle imprese.

Altro

397 milioni investiti in startup nei primi 6 mesi del 2019. L’infografica

Sono 397 i milioni investiti in startup italiane o startup fondate da imprenditori italiani nei primi 6 mesi del 2019. Un numero che comprende 43 round e tutte le operazioni di crowdfunding che valgono 24 milioni. Il confronto con l’anno scorso vede un segno positivo di oltre il 70%. Nei primi 6 mesi del 2018 si erano infatti registrati 233 milioni di investimenti.

per approfondimenti leggi qui

Progetti vincitori Open Innovation City Hackathon su FIWARE

Il 22 Maggio durante il Fiware Global Summit sono stati premiati i 5 progetti vincitori dell'Open Innovation City Hackathon:

Altro