Presentazione delle opportunità offerte dal Microcredito

Lunedì 23 Settembre alle ore 16.00,  presso le Sale Libeccio - Scirocco dei Magazzini del Cotone, il Sindaco Marco Bucci, in rappresentanza del  Comune di Genova e della Città Metropolitana di Genova, firmerà un protocollo d’intesa con il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito Mario Baccini, per la realizzazione di programmi di microcredito e lo sviluppo e la diffusione della cultura della microfinanza nel territorio metropolitano.

Altro

AL VIA LA SMART CUP Liguria 2019 scadenza 11 ottobre 2019

Pronta a partire l’edizione 2019 di SMARTcup Liguria, il concorso di idee imprenditoriali innovative promosso da Regione Liguria e gestito da Filse. Da ieri, 12 settembre, fino all’11 ottobre potranno partecipare gratuitamente coloro che sono interessati a sviluppare una propria idea di impresa e neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà nei settori dei “Life sciences”, “Ict social innovation”, “clean-tech&Energy” o “Industrial”.

http://www.smartcupliguria.it/news-eventi/186-aperto-il-bando-smartcup-liguria-2019.html

Altro

Presentazione Brief in Genova

Siete invitati a partecipare alla presentazione di BIG – BRIEF IN GENOVA che si terrà il giorno 11 settembre alle ore 17 presso Hub2Work – Palazzo Tursi, a cura del direttivo dell'Associazione Culturale URKA.

Durante l'incontro verranno presentati i seminari e i workshop rivolti a creativi, imprese e semplici curiosi che si terranno nelle due giornate dell’evento.

Durante l'incontro verrà fornito ai partecipanti un codice sconto del valore di 10€ da utilizzare per l'acquisto del pass per l'evento.

 

Altro

Al via gli incentivi fiscali per investimenti in startup e PMI innovative

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo che disciplina le modalità di accesso agli incentivi fiscali per gli investimenti in startup e PMI innovative, effettuati sia da persone fisiche che da società.  Il provvedimento potenzia gli incentivi fiscali per gli investimenti in capitale di rischio nelle startup innovative: si passa ad una aliquota unica del 30%, ed  estende gli incentivi a tutte le PMI innovative.

Sono  agevolabili gli investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio 2017 diretti verso startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nella relativa sezione speciale del Registro delle imprese.

Altro

397 milioni investiti in startup nei primi 6 mesi del 2019. L’infografica

Sono 397 i milioni investiti in startup italiane o startup fondate da imprenditori italiani nei primi 6 mesi del 2019. Un numero che comprende 43 round e tutte le operazioni di crowdfunding che valgono 24 milioni. Il confronto con l’anno scorso vede un segno positivo di oltre il 70%. Nei primi 6 mesi del 2018 si erano infatti registrati 233 milioni di investimenti.

per approfondimenti leggi qui

Agritech Startup Challenge premia idee innovative per un'agricoltura sostenibile scadenza 15/10/2019

Il bando   è promosso da Corteva Agriscience.Il bando Agritech Startup Challenge, uno strumento che vuole aiutare concretamente gli operatori del food system e le startup che presentino la migliore idea per un'agricoltura più sostenibile.

Le iscrizioni sono già aperte, il termine per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2019.

Altro