Social Media Marketing: organizzare la comunicazione aziendale

Il seminario è finalizzato a fornire strumenti operativi per creare strategie di marketing sui social media finalizzate al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Programma

1.Creare una Strategia di Social Media Marketing

  • Definizione degli obiettivi
  • Analisi dei competitor
  • Scelta del canale più adatto a seconda del target B2B o B2C
  • Definire un Piano Editoriale per i Social Media
  • 2.Social Media Marketing pratico su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram
  • Scrittura ottimizzata per il Social Media Marketing
  • Sviluppare engagement: come coinvolgere la community
  • Social Care e moderazione efficace dei commenti

3.   Social Media Advertising: pubblicità sui social network

  • Panoramica Social Media Advertising
  • Analisi obiettivi della campagna Facebook ADS
  • Targetizzazione efficace sul social network
  • Come gestire e ottimizzare il budget
  • Analisi gestore campagna di Social Advertising

4.   Social Media Analytics: monitorare i risultati

  • Principali parametri di misurazione delle performance
  • Facebook Insights - monitoring andamento Fan Page
  • Twitter Analytics - analisi profilo e contenuti Twitter
  • Analisi Instagram Insights con profilo Business
  • Analisi LinkedIn Analytics - Pagina corporate
  • 5.Strumenti e esercitazione
  • Tools di Social Media Management.
  • Esercitazioni sui propri casi

Tancredi Matranga e Sivia Grego son cofondatori a Genova dell’Agenzia di Web Marketing: Consulenza Social Media. Consulenti e formatori di digital marketing, hanno maturato esperienze nella progettazione e sviluppo di strategie digitali presso diverse realtà aziendali a livelo nazionale supportando i team di lavoro.