Agritech Startup Challenge premia idee innovative per un'agricoltura sostenibile scadenza 15/10/2019

Il bando   è promosso da Corteva Agriscience.Il bando Agritech Startup Challenge, uno strumento che vuole aiutare concretamente gli operatori del food system e le startup che presentino la migliore idea per un'agricoltura più sostenibile.

Le iscrizioni sono già aperte, il termine per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2019.

L'obiettivo della challenge è premiare chi lavora per la salvaguardia dell'ambiente e del nostro pianeta, garantendo forniture di cibo sano e sostenibile per le generazioni future. Al vincitore del contest sarà assegnato un finanziamento di 50.000 euro per la realizzazione del progetto. Per tutti gli altri, Corteva valuterà la possibilità di attivare delle collaborazioni.

 I candidati possono presentare il loro progetto all'interno delle seguenti aree di interesse:

 - Block chain

- Food loss and waste

- Precision agriculture & decision support system

- Big data in agriculture

- Supply & Demand

- Robotics in field

- Plant breeding & Crop Protection

I progetti saranno valutati da una Giuria esaminatrice composta da istituzioni e realtà scientifiche esperti del settore, oltre a un Comitato interno di Corteva.

Il 30 novembre 2019 saranno pubblicati i 10 migliori candidati che avranno l'opportunità di presentare il proprio progetto direttamente alla Giuria durante un evento dedicato, a seguito del quale verrà scelto il vincitore, che sarà annunciato e premiato a gennaio 2020.

Per presentare la propria candidatura e informazioni: visitare il sito www.agritechstartupchallenge.com