Corsi gratuiti di Fastweb Digital Academy- iscrizioni aperte-

Comune di Genova e Fastweb danno il via al programma dei corsi di formazione per lo sviluppo di competenze specialistiche in ambito digitale organizzati da Fastweb Digital Academy, la scuola per le professioni digitali con sede a Milano creata insieme a Fondazione Cariplo nell'ambito di Cariplo Factory.

 il primo corso Digital Marketing Fundamentals  di complessive 16 ore si terrà a Genova il 25 e 26 novembre

ISCRIZIONI ESCLUSIVAMENTE SULLA PIATTAFORMA FASTWEB DIGITAL ACADEMY 

IL 12, 13, 14 NOVEMBRE saremo presenti all' Hub Digitale del Salone degli Orientamenti 2019 per presentare l'intero percorso formativo. Venite a trovarci!!

per il programma corsi, date orari e iscrizioni digita qui

 

I corsi sono  organizzati con l'apporto operativo di due partner: Hub2Work, piattaforma che supporta le startup innovative e i processi di Open Innovation territoriale e diGenova che, nata sotto l’egida del Comune, si propone di organizzare un sistema efficace per una città digitale non solo come offerta tecnologica, ma come cultura, filosofia di vita, di lavoro e di rilancio del territorio.completamente gratuiti, si svolgeranno fra novembre 2019 e febbraio 2020 a Palazzo Tursi, presso Hub2Work.

IL PROGRAMMA DEI CORSI

I corsi si terranno presso  Hub2Work a Palazzo Tursi via Garibaldi 9 (atrio di ingresso porta a vetri a sx). I corsi sono gratuiti ma l’iscrizione è obbligatoria.

 25 e 26 novembre Digital Marketing Fundamentals - durata 16 ore dalle 9,30 alle 18.00 

Il corso affronta le discipline del digital marketing. Lezioni in aula ed esercitazioni forniranno le nozioni fondamentali su come funzionano le logiche del digital advertising, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dal digitale nella comunicazione interattiva. Il corso fornirà un’introduzione allo scenario della comunicazione ed esplorerà le logiche del marketing digitale e i singoli veicoli. Ogni lezione sarà arricchita da case history e testimonianze per offrire una visione su tutti gli aspetti della pubblicità online.

13 e 14 gennaio Social Media Marketing - durata 16 ore dalle 9,30 alle 18,00

Il corso fornirà le tecniche e gli strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione attraverso i social media. Sviluppare una campagna di comunicazione attraverso i social network significa porsi obiettivi, definire una strategia, un piano editoriale, creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building. Attraverso l’analisi di case study, best practice ed esercitazioni pratiche, si capirà come ideare e sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda.

3 e 4 febbraio Mobile Marketing - durata 16 ore dalle 9,30 alle 18,00

Il corso offre una panoramica sul mondo del mobile marketing e, nello specifico, delle strategie e degli strumenti per incentivare il download e l’utilizzo delle app per smartphone e tablet. Si scoprirà quali sono i principali strumenti di marketing utilizzati sia per acquisire nuovi utenti così come stimolare l’engagement e fidelizzarli. Si esplorerà  lo  scenario attuale delle app per smartphone e le logiche della fruizione di servizi in “mobilità”. Verranno analizzati i mezzi di comunicazione digitale più adatti per conseguire obiettivi di ingaggio e conversione ed i tool a disposizione per raccogliere ed analizzare i dati di utilizzo dell’app.

Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato ai partecipanti che avranno seguito le lezioni e sostenuto un test finale.

Per informazioni sui corsi, sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di iscrizione consultare il sito: https://www.fastwebdigital.academy al seguente link

Hub2work è a disposizione hub2work@comune.genova.it

 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Età compresa tra 18 e 35 anni
Buona conoscenza dell’inglese (comprensione testi in inglese)
Una o nessuna precedente esperienza lavorativa
Competenze base di Marketing
Competenze base dei programmi Office
Possibilità di presenziare in aula a Genova quando previsto dal programma