Cluster ACT Matching Event Italia Call di selezione di imprese marittime

 dal 31 agosto al 16 ottobre 2020  le imprese italiane hanno l’occasione di proporre una soluzione o un prodotto innovativo applicabile al settore marittimo ed essere selezionate per partecipare ad un evento virtuale di matching con una platea di investitori e aggiudicarsi uno dei premi in palio.

per saperne di più

 

Le micro, piccole e medie imprese, e le start-up, con sede legale/operativa in Italia possono candidare soluzioni o prodotti innovativi applicabili ai settori nautico, crocieristico o dei porti e marina, inviando al massimo una singola candidatura, per essere selezionate a partecipare ad un evento virtuale di matching. Il prossimo Novembre le aziende individuate avranno l’opportunità di presentare la propria idea di business alla platea di investitori e concorrere per uno dei premi a disposizione, tra cui il supporto di esperti nel miglioramento del proprio pitch, l’analisi di mercato sul posizionamento dell’impresa, la revisione del posizionamento dal punto di vista tecnologico e industriale, in relazione ai trend di settore, e incontri mirati con investitori o soggetti industriali. Inoltre, la migliore idea di business selezionata avrà accesso diretto alla finale dell’International Cluster ACT Matching Event, evento internazionale in programma nell’autunno del 2021 al quale parteciperanno le migliori proposte dei Cluster ACT Matching Event di Italia, Spagna, Grecia, Croazia ed Egitto, oltre alle aziende del settore marittimo interessate a prendere parte all’iniziativa.

La partecipazione alla Call è gratuita, ai fini dell’ammissibilità dovrà essere inviata la seguente documentazione all’indirizzo comunicazione@marefvg.it  :

  • Allegato A “Anagrafica e dichiarazioni”
  • Allegato B “Proposta tecnica”
  • Executive summary del business plan
  • Curriculum Vitae di ogni membro del team
  • Pitch deck dell’idea di business.

La valutazione delle proposte pervenute si svolgerà dal 19 ottobre al 9 novembre 2020 e sarà guidata dal Maritime Technology Cluster FVG, cluster delle tecnologie marittime del Friuli Venezia Giulia, e da IBAN, Associazione Italiana Business Angels. Le imprese selezionate verranno rese note a termine della fase di valutazione.

Scarica le linee guida e gli allegati del Cluster ACT Matching Event Italia.